Rustico ai piedi del Colli Euganei

Dettagli

  • RiferimentoR138
  • Prezzo540.000 €
  • ComuneMonselice
  • Contrattovendita
  • Camere+3
  • Bagni3
  • Mq300

Descrizione

Rif. R138 - "La casa deve essere un ambiente caloroso ed accogliente", se questa prerogativa per te è fondamentale, non potrai non essere colpito da questa soluzione a un chilometro da Arquà Petrarca, situata in una stradina secondaria fuori dal traffico e dai rumori.

L'immobile rispecchia il fascino delle case di un tempo, infatti sono stati recuperati materiali come mattoni, pietre, coppi e altro provenienti dal rudere abbattuto, e poi restaurati seguendo gli standard costruttivi moderni. La completa ricostruzione dell'abitazione avvenne nei primi anni del 2000, dopo la demolizione del vecchio fabbricato risalente al 1800.

La distribuzione abitativa si sviluppa su due livelli:
Al piano terra, uno spazioso soggiorno ci accoglie con una scala di design, pavimenti e travi d'epoca. Proseguendo sulla destra, troviamo un secondo salottino parzialmente separato da un arco e una doppia porta apribile, che si collega poi alla "cantina/ripostiglio" e lavanderia separata, un perfetto sfogo per la casa, finestrati e vetrati. Dal soggiorno, sulla sinistra, troviamo uno scenografico caminetto bifacciale a vetri che conduce alla capiente zona pranzo, dotata di un enorme tavolone delle feste, in grado di ospitare fino a 12 persone. Quest'area è direttamente collegata alla luminosa cucina con doppia uscita: una vetrata verso il cortile antistante e una porta a vetri di servizio per il retro della casa. Segue poi una prima zona notte con una camera da letto e un bagno finestrato, a servizio anche della zona giorno.

Al piano superiore, accessibile tramite una scala elicoidale, troviamo una zona notte degna di nota: il pavimento in tavolato di ciliegio massiccio (spesso due centimetri) e il soffitto con travi a vista donano calore e fascino a tutto il piano. La distribuzione delle stanze è organica, con due camerette singole e due matrimoniali, di cui una enorme di circa 30 metri quadrati, dotata anche di una stanza a servizio mansardata, che potrebbe eventualmente trasformarsi in una quinta camera, ad esempio per gli ospiti. Le camere sono servite da due bagni finestrati e spaziosi, di cui uno dedicato ad una delle due matrimoniali.

L'atmosfera che emana la casa è di altri tempi, con soluzioni di comfort moderne. L'arredamento classico la esalta, ma non disdegna un accostamento, a contrasto, con elementi moderni come ad esempio la scala di design.

Esternamente, la pavimentazione in trachite a palladiana, i marciapiedi e il giardino di circa 2000 metri quadrati che circonda la dimora sono arricchiti da una casetta da giardino per gli attrezzi e da una tettoia chiusa sui lati per il ricovero di due automobili, all'ingresso della proprietà.

Il contesto paesaggistico colloca la casa ai piedi dei colli, con vista sia su di essi che sulla campagna circostante, a due passi da Arquà Petrarca e da Monselice, comodamente raggiungibile dall'autostrada A13.

Dall'abitazione partono numerosi percorsi escursionistici, sia a piedi che in bicicletta.

L’agenzia Casa per Casa è composta da un team di professionisti che con le competenze più specifiche vi accompagneranno nel percorso di compravendita di un immobile. La tranquillità di essere seguiti in ogni passo e di avere un riferimento per ogni problema vi affiancheranno fino al rogito. Inoltre l’agenzia è in grado di poter espletare pratiche come: valutazioni, preventivi, stime immobiliari, certificazioni energetiche, permute, successioni ect.

CASA per CASA Srl via Principe Umberto, 48 35042 Este (PD)
Cell 392 7227255 - 334 8191989 - Tel. 0429 604143 Email: casapercasa@gmail.com www.casapercasa.net

Livelli & Comfort

Livelli Piano terra , Primo piano
Aria condizionata
Riscaldamento autonomo
Camino
Caldaia a condensazione
Ingresso indipendente
Allarme
Accesso disabili
Animali ammessi
Porta blindata

Ambienti

Soggiorno
Cucina
Mansarda
Giardino
Cantina
Garage doppio

Contattaci